Pellicole oscuranti protezione solare

Qui puoi vedere degli esperimenti che abbiamo fatto per testare effettivamente la protezione solare che offre l'oscuramento dei vetri con pellicola metallizzata e nano-ceramica.
Nei video si vede una luce/lampada di colore rosso, la stessa replica i raggi IR (infrarossi) che emana il nostro sole.
Il sole principalmente emana tre tipi energia:
  • Luce visibile (nella stessa è anche presente in una minima parte) emette poco calore.
  • Raggi UV, che rispondono in natura della fotosintesi, dello scolorimento delle cose/oggetti e altro. Questi raggi non emanano calore.
  • Raggi IR (infrarossi) di questa gamma il più del 95% sono onde che rispondono della trasmissione del calore  che sentiamo.

In questo esperimento abbiamo coperto la parte destra con pellicola oscurante, la parte sinistra rimane libera. Davanti a circa 30cm abbiamo messo il foglio bianco che riceve per meta raggi diretti e per l'altra meta raggi filtrati  da oscuramento con pellicola.
Si nota bene dal display del termometro a laser che legge le due parti (coperta e non, della pellicola) quanta differenza di temperatura offre l'oscuramento con pellicole Metallizzate e Nano Ceramica.
Buona visione.

Pellicole oscuranti nano ceramica, tonalità 15%

Pellicola specifica per chi vuole fare oscuramento vetri alla sua auto, che l'obbiettivo è di ottenere una protezione dal caldo solare. Con un costo leggermente superiore, possiamo offrirvi il meglio che si possa trovare sul mercato. In questo test abbiamo messo la pellicola della tonalità più chiara, ma se ci si orienta sulle più scure, anche la protezione solare aumenta notevolmente.

Pellicole oscuranti metallizzate, tonalità 100%

Questa è la nostra pellicola metallizzata, in questo video puoi vedere il test con la tonalità più scura. Molto efficace contro il caldo solare e con prestazioni notevoli di durata nel tempo.

Pellicole oscuranti metallizzate, tonalità 40%

Anche questa pellicola oscurante è metallizzata, in una tonalità molto più chiara. Buona visione.
Share by: