Tonalità oscuramento vetri

Le tonalità per oscuramento vetri auto

Disponiamo di 6 tonalità di scuro, si può scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze.
Qui sotto puoi vedere delle foto suddivise per ogni tonalità, che ti possono aiutare a decidere quale ti piace di più. Ricordiamo che oscuramento vetri sui sportelli anteriori non è omologabile. Per i clienti che comunque desiderano avere l'oscuramento anche sui vetri dei sportelli anteriori, noi consigliamo di scegliere le tonalità più chiare, in modo che il conducente rimanga visibile dal esterno.

Tonalità 100% di scuro. 

Codice pellicola oscurante 05. Con questa tonalità si ottiene un oscuramento dei vetri con privacy totale, quindi guardando l'auto da fuori, niente si potrà intravedere al interno. La visibilità inversa, quindi dal interno al esterno rimane molto buona.

Tonalità 80% di scuro. 

Codice pellicola oscurante 15. Questa tonalità risulta anch'essa scura, ma non è un oscuramento totale. Dal esterno si possono intravedere un poco le sagome dei sedili e delle eventuale persone che ci possono essere presenti al interno dell'auto. In alcuni casi di più, in alcuni di meno, il tutto varia anche in base all'intensità della luce del sole. Ottima visibilità dal interno al esterno.

Tonalità 70% di scuro. 

Codice pellicola oscurante 20. Poco più chiara rispetto alla tonalità 80%. Nelle foto può sembrare uguale, ma non lo è. Questa tonalità si avvicina molto all'oscuramento dei vetri di serie, ma non per questo deve essere considerata più efficace delle altre. Si deve considerare che applicando questa pellicola, si rinuncia alla privacy totale, perché, guardando dall'esterno all'interno dell'auto, le sagome che si intravedono sono alquanto definite. Questa soluzione può essere un buon compromesso per chi non vuole un oscuramento vetri più accentuato.
N.b. Questa tonalità risulta un po'ingannevole nelle foto ma, in realtà, risulta più chiara.

Tonalità 50% di scuro. 

Codice pellicola oscurante 30. Un oscuramento molto soft, se deve essere riferito ai vetri della parte posteriore dell'auto; si rinuncia quasi completamente alla privacy, perché l'interno si intravede molto bene guardando dall'esterno. Il vetro risulta, comunque, di un colore nero. Se invece viene applicata sui vetri anteriori (non omologabile), a mio parere, è un po troppo scura. Nonostante questo, disponiamo anche di questa tonalità, per garantire la scelta del cliente.

Tonalità 40% di scuro. 

Codice pellicola oscurante 35. Questa tonalità di oscuramento è preferita da chi vuole oscurare anche i vetri anteriori della propria auto. Ricordo che i vetri anteriori non sono omologabili. L'oscuramento con questa gradazione permette al conducente di rimanere molto visibile dall'esterno, anche se il vetro risulta un poco oscurato. Di solito viene scelto per accompagnare l'oscuramento dei vetri posteriori: esteticamente l'auto risulta più armoniosa e non si nota eccessivamente la differenza tra i vetri posteriori così oscurati, rispetto ai vetri anteriori se venissero lasciati non oscurati.

Tonalità 20% di scuro. 

Codice pellicola oscurante 50. Un oscuramento vetri con questa tonalità viene scelto, di solito, da chi preferisce una protezione solare anche sugli sportelli anteriori ma non vuole dare all'occhio. Infatti si può dire che quasi non si nota l'oscuramento dei vetri, optando per questa tonalità.

Caratteristiche pellicole Metallizzate al Carbonio e Titanio.

Tipo pellicola Tonalità di scuro Riduzione calore Raggi ultravioletti
Performer 03 100% e più 66% 99%
Performer 05 100% 54% 99%
Performer 15 80% 52% 99%
Performer 20 70% 51% 99%
Performer 30 50% 50% 99%
Performer 35 40% 47% 99%
Performer 50 20% 40% 99%

Per vedere le caratteristiche di protezione solare della gamma AUTOMOTIVE PRO clicca qui.

Share by: